Tuesday, May 3, 2011

Povera Italia


Stamani:
Ricevo una chiamata da un ricercatore che effettua da 10 anni lo stato dello screening uditivo neonatale in Italia. Mi segnala l'articolo sullo screening nella Repubblica di stamani e mi dice che non ci sono più i finanziamenti per poter continuare il suo lavoro. Però e nota bene-la CINA sarebbe interessato a stabilire un programma di screening con tanti di quei finanziamenti perchè LORO hanno capito i benefici a lungo termini. E tutti vorebbero sapere 1. xk l'Italia perde i più grandi cervelli 2. xk la Cina sta conquistando il mondo. K vergogna.

Risposta sul Facebook:
Mia cara Jodi, l'italia sta lentamente morendo e gli italiani si sono ormai completamente rincoglioniti ed assuefatti ad un certo modo di pensare... L'abitudine fa cose tremende, tra queste riesce a far perdere la capacità di indignarsi... Basta guardare ai nostri politici, ti sembrano il meglio che possa offrire il nostro paese?

Spero proprio di no.
Spero che qualcuno trovi una soluzione.
In Irlanda fanno pagare 100 euro a bambino nato per poter effettuare lo screening- un genitore può scegliere si o no allo screening.
Ma offrono la possibilità.

In Israele, mi hanno detto che hanno tirato su un programma nazionale di screening in un anno e che il costo per screenare ogni bambino equivale a 9 euro.

100 euro???

Mah.

Che qualcuno faccia qualcosa, perchè i vostri di bimbi sono a rischio di una diagnosi tardiva.

Alzate un pò la voce.

No comments: