Monday, May 9, 2011

Complimenti ai Chirurghi Italiani....

La mamma di un bambino appena diagnosticato ha lanciato un appello sul forum: ma dove fanno l'impianto cocleare in Italia?

E come un fulmine il forum ha risposto. Questa settimana lascerò alcuni di questi commenti sul blog- sono stati 103 le risposte.
Ma oggi, un commento lasciato mi ha toccato profondamente...sentiamo sempre e solitamente le stesse condanne del sistema sanitario- ma questa settimana no.
Iniziamo col Professor Alessandro Martini, Padova:

Non c'entra molto ma merita di essere raccontato, sono tornato venerdì da Padova per le visite di idoneità all'IC, niente intervento per me, ho pienamente recuperato con le mie protesi digitali (so che normalmente non servono ma per farla breve ho una strana e rara patologia che fa fluttuare l'udito) il Prof.Martini non era presente e sono stato seguito/valutato dalla sua equipe... 20 Minuti fa ricevo una telefonata...era il professore che mi ha chiamato e si è scusato per non aver potuto essere presente e per tranquillizzarmi e rassicurarmi circa il futuro e per dirmi che se ne avrò bisogno potrò rivolgermi personalmente a lui... In questa Italia di merda esistono ancora persone UMANE E STRAORDINARIE e capaci di farmi commuovere con dimostrazioni come questa... Un grande,grandissimo uomo oltre che un IMPAGABILE scienziato di fama mondiale,massima stima e rispetto al Prof.Martini...

No comments: