Saturday, September 24, 2011

Quanto Pagheresti Tu, Italia?

Io vivo in Messico e per quanto riguarda i ricambi mi appoggio agli Stati Uniti. Mio figlio ha un impianto freedom (è stato operato 4 anni fa).Innanzitutto c'è da dire che qui l'operazione è a carico del paziente, non ci sono sovvenzioni da parte dello stato (all'epoca ho pagato + o - 20.000 euro per impianto+spese mediche). Ora devo pagare (a vita) un'assicurazione annuale di 750 dollari che copre "quasi tutto" ossia entrano in garanzia tutti gli accessori ad esclusione del cavetto (che costa ben 400 dollari). Portapile, antenne, processatore (non so come lo chiamate in italia) ecc entrano tutti nella garanzia.
Per quanto riguarda le pile, per il momento utilizziamo ancora quelle normali ricaricabili, che si possono comprare al supermercato, ma dal prossimo anno compreremo l'FM e molti accessori dovranno essere cambiati, tra cui le pile...
Queste pile, a quanto pare, sono speciali, ossia non si possono reperire ovunque, costano 3000 pesos (circa 150 euro) e durano 3 mesi (un pacchetto di 6 pile, praticamente 2 al mese).

Penso che sappiate che la situazione economica in Messico è molto diversa da quella italiana... in ogni caso ce la faccio a pagare le varie spese dell'impianto, ricordatevi la cosa più importante ORA I VOSTRI BIMBI POSSONO ASCOLTARE!!! I soldi vanno e vengono, la cosa migliroe è che potete parlare con i vostri eredi!
Io sarei disposto a pagare anche il DOPPIO di quanto pago ora (e si che il mio stipendio è 1/3 di quello che pigliavo in Italia) pur di sentire il mio ometto parlare, ridere e bisticciare con sua sorella!

Sia chiaro, nessuna critica a voi che avete scritto, se avete dei diritti la ASL vi deve aiutare ma volevo sottolineare che i prezzi degli accessori sono molto cari.
Negli USA costano meno è vero, ma ad ogni invio viene inclusa una spesa d'assicurazione per il mercato straniero e per questo che i prezzi lievitano notevolmente.

2 comments:

Ryuu No Kokoro News said...

Grazie per pubblicizzarmi =)
Per qualsiasi domanda, condivisione di informazioni eccetera mi potete contattare sul mio blog (lì ci sono tutte le forme di contatto)

http://ryuunokokoro.blogspot.com/

saluti

Unknown said...

Grazie a te:-)