Voluntary Cochlear Recall...per adesso in Italiano ne ho questa risposta
Grazie Paula..
Buongiorno, la ringraziamo di averci contattato;
Cochlear Limited sta intraprendendo un ritiro volontario della serie di impianti cocleari Cochlear™ Nucleus® CI500 non impiantati.
Sebbene meno dell'1% degli impianti Nucleus CI512 abbia mostrato dei difetti da quando è stato lanciato nel 2009, Cochlear ha riscontrato un recente aumento del numero di anomalie dell'impianto Nucleus CI512. Per adoperare la massima cautela e per il bene dei nostri pazienti, Cochlear ha deciso un ritiro volontario della serie di impianti cocleari Nucleus CI500 mentre continua a ricercare la causa di questo problema.
Nessun altro impianto, oltre la serie Cochlear Nucleus CI500, è interessato da questo richiamo volontario, neppure gli impianti Nucleus Freedom che rimangono comunque disponibili
Nessuno dei dispositivi esterni Nucleus 5 (processore Nucleus CP810) e nessuno dei processori della generazione precedente sono interessati da questo ritiro.
È importante notare che tutti i pazienti con impianti Nucleus CI512 esistenti possono continuare a usare il loro sistema come hanno sempre fatto.
Se un impianto Nucleus CI512 presenta anomalie, l'impianto si spegne in modo sicuro. Nel caso di un'anomalia, agli utenti può essere reimpiantata la serie di impianti Nucleus Freedom che rimane disponibile. Nucleus Freedom è completamente compatibile con il processore Nucleus 5 che non è interessato da questo ritiro.
Per oltre 25 anni l'affidabilità degli impianti cocleari è stata della massima importanza per Cochlear che continua a impegnarsi per fornire alta qualità e sistemi di impianti cocleari di alta affidabilità.
Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi disagio arrecato. Qualora abbia ulteriori domande o chiarimenti non esiti a contattarci via mail o telefono, Se avremo ulteriori informazioni sarà nostra cura comunicargliele tempestivamente
Cordiali saluti
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