Thursday, December 11, 2008

Tutto il Mondo è un Paese


Ecco. Penso proprio che scriverò questo post usando il mio vero linguaggio Italiano, che non è il massimo. MA, farò del mio meglio. Sono 11 anni che abito in Toscana ed in questi 11 anni, nessuno mi ha mai scambiato per una vera italiana e non penso che succederà mai. Quando sono arrivata non spiccicavo nemmeno una parola di italiano (vabbè apparte qualche parolaccia-abito nella Toscana *smile*)così quando mi hanno detto che il mio figlio era sordo (in italiano)e che avrei dovuto parlare solamente in italiano con lui...mi sono trovata un pò in difficoltà. (un pochino tanto)

Abbiamo imparato l'italiano insieme, io e Jordan. Io facevo sempre "Sssssssssss-ole", "Trrrrrrrrrrrr-attore", "Bao-bao fa il cane", etc ed adesso è lui che mi corregge. Si, ogni tanto la vita è proprio bella, ma non senza tanti sacrifici.

Sarebbe stato molto più facile se avessi avuto altri genitori nella mia condizione con i quali avrei potuto scambiare idee, ma a quei tempi...niente internet. Oggi ho trovato un sito in italiano che offre questo sostegno ed una cosa stranissima mi è successo. Dopo un anno e mezzo che aiuto altre mamme attraverso i gruppi di sostegno sul yahoo, mi sono presentata a questo gruppo italiano e sono stata io quella a ricevere il benvenuto...effetto strano, ma bello.

Una cosa è certa, le problematiche sono uguali dappertutto e sono fortunata di poter condividere altre risorse solamente perchè conosco l'inglese.

E allora...
Vi presento Aidan. Aidan porta gli apparecchi acustici ed oggi la sua mamma ha bloggato che farà l'intervento per l'impianto cocleare a Febbraio. Lei aveva messo questo video su facebook...adorabile. Troppo forte catturare la prima volta che un bambino riconosce la voce del suo babbo...


e la prima volta che un bambino dice "I love you."

No comments: