Friday, February 10, 2012

1100 Membri...il Forum Cresce


L'altro giorno, una persona mi ha scritto, "I forum sono solamente per i genitori che non accettano la sordità del proprio figlio".
Ironicamente, dopo poco sul forum è scattato una polemica su quale dovrebbe essere il contenuto del forum e secondo un membro questi sarebbero gli argomenti da discutere:
1] Valutazione della scelta dell'impianto cocleare con i suoi pro e contro;
2] Conoscere chirurghi, logopedisti, mappatori e altro staff competente di zona;
3] Conoscere il mondo dell'impianto con appuntamenti e convegni proposti da medici e ricercatori;
4] Procedura pre intervento con consigli mirati dagli amici del gruppo e non solo esperti (modelli di protesi, cosa fare e non fare prima dell'intervento);
5] Calendario aggiornato di interventi;
6] Calendario aggiornato di prima attivazione e di mappaggi;
7] Riabilitazione logopedica per adulti e per bambini;
8] Consulenza per la parte burocratica e quindi di invalidità e integrazione sociale nelle scuole e nel lavoro;
9] Malattie legate alla sordità.
10] altro che abbia attinenza con l'impianto cocleare.

Questa lista distingue elementi fondamentali in un percorso, ma il forum è stato creato per offrire sostegno, come si capisce dall'intervento di questa mamma:

E' tanto che sono su questo forum... e mi sento di scrivere questo intervento...condivisibile o meno non mi interessa... quando ho scoperto della sordita di mia figlia questo forum non c'era... quando io ho scoperto della sordità di mia figlia ero disperata... non sapevo nulla in materia e mi è caduto il mondo addosso... un mondo che dovevo portare da sola... xche il mio allora compagno gia compagno non si poteva definire... questo forum è nato dopo... e a mio parere, umile e semplice che sia, non deve essere un forum solo ed esclusivamente tecnico.. scientifico... ma un forum dove le mamma e i papà possano informarsi e trovare conforto giovando delle esperienze altrui. Quindi ben vengano le mamma disperate... ben vengano i problemi di mamma "sole" che fanno fatica... benvengano gli sfoghi quando si è sfiduciati da un percorso che va avanti a fatica... bisogna essere comprensivi e non per forza far prevalere il proprio pensiero pensando che sia legge assoluta... xche spesso se non sempre quando non si vivono in prima persona certe situazioni non si può giudicare... si possono dare consigli ma non avere la presunzione di sapere come portare avanti la cosa...
- Manuela

1 comment:

Gayleykyr said...

Buying Physical Gold for Investment? VRForums Singapore. And if I go for physical gold, then where can I sell. Buying Physical Gold for Investment? khaos83_2000 Apr 16th, 10, 11:58. only provider for bonded warehouse in Singapore. Gold Rush in Malaysia « Blog SAHAM Baru. The practice of investing in gold is slowly gaining momentum in Malaysia. THERE?S a lot of talk about gold these days. More Malaysians are investing in. The Best Way to Buy Gold. As investment consultants, we consistently encounter the same reaction when telling investors they should own physical precious metals in a certain portion of their. Gold Bullion, Gold Coins and Precious Metals from Blanchard and. Blanchard and Company is an established gold dealer of gold bullion, rare coins, US gold coins and precious metals. Trusted dealer since 1975. Emirates NBD launches first gold investment account. DUBAI Emirates NBD, a leading bank in the region, announced today the launch of a new Gold Investment Account that will enable customers to buy gold in electronic.