Tuesday, November 17, 2009

Sì...Potrà Anche Cantare- Ma Voi Genitori Vi Dovrete Dare da Fare



Il mio bambino imparerà a parlare?
I bambini affetti da perdita uditiva possono imparare a parlare, e anche bene, se la diagnosi è precoce ed altrettanto precoce è la protesizzazione, se viene attivata rapidamente una terapia logopedica e se la famiglia si assume tutte le responsabilità di sostegno necessarie (garantire i supporti protesici, garantire con continuità l’attività di logopedia, stabilire un rapporto di amore e di fiducia con il bambino e o la bambina). La misura in cui riescono a comunicare usando il linguaggio orale dipende da molti fattori. La gravità della perdita uditiva non è più, oggi, un elemento discriminante per l’acquisizione del linguaggio orale, dati le protesi moderne e l’impianto cocleare.

2 comments:

Me said...

Parole sante...lo vedo anche io con la mia logopedia che tuttora continua seppur con fatiche e mie arrabbiature per mancati rispetti di tempi.
Ieri ho visto il foniatra per la visita trimestrale. Mi ha letto la sua relazione che diceva " a seguito di IC le è stata consigliata logopedia..." e io l'ho interrotto "Dottore nessuno me la voleva far fare!" Ha fatto un sorriso e ha detto...ok correggo "ha estorto un ciclo di logopedia...":)

Unknown said...

Sei una grande...e motivata- Bellissimo.