Saturday, April 18, 2009

Il Metodo AVT: I Consigli di Warren Estabrooks


Warren Estabrooks, M.Ed., Dip. Ed. Deaf, Cert. AVT®


Warren Estabrooks è un consulente globale che presenta a livello mondiale argomenti quali: l'Auditory-Verbal Therapy, la (ri)abilitazione uditiva, l'apprendimento uditivo, la perdita uditiva infantile e la riabilitazione per l'impianto cocleare. Lui è un punto di riferimento mondiale sulla formazione e lo sviluppo professionale in relazione alle suddette discipline pediatriche e per adulti.

(Vedi l'articolo completo in inglese)

Consigli di Warren Estabrooks per Futuri Professionisti nel Metodo AVT

Warren Estabrooks è il "Dio del Mondo AVT". Lui ha uno spiccato senso dell'umorismo, ha scritto numerosi libri sull'argomento del Auditory-Verbal Therapy e ha insegnato a numerosi bambini sordi come imparare meglio ad ascoltare e parlare. Lui, di recente, ha scritto un messaggio bellissimo su Facebook offrendo diversi suggerimenti per i neo-professionisti in base alla sua esperienza:

La maggior parte della tua esperienza la farai lavorando in trincea facendo la terapia e commettendo errori. Io ne ho fatti migliaia e ne faccio ancora e spesso mi ritrovo a ridere sdraiato per terra dopo aver commesso l'ennesimo errore.

Circondati di persone in gamba che lavorano bene. Prendi dai loro metodi ciò che secondo te funziona in accordo con il tuo carattere e lascia tutto il resto per qualcun'altro.

Mai pensare che esiste solo UN metodo da seguire. Ce ne possono essere altri.

Mai avere paura di prendere "La strada meno trafficata" e non avere paura del cambiamento.

Visto che impari a praticare la terapia in un modo, potresti volerla cambiare prima invece di dopo.

In questo momento sto istruendo dei professionisti qui in Tokyo ed adoro ogni secondo...ed un giorno alcuni di voi viaggeranno intorno al mondo per aiutare altri professionisti, genitori e piccoletti a raggiungere gli obbiettivi che hanno nella vita.

No comments: