Tuesday, January 19, 2010

Informatevi in Riguardo alle Pile Gratuite...(Bella la Toscana:-))


(Grazie...da mamma a Regione)

REGIONE TOSCANA

GIUNTA REGIONALE


Con la D.G.R. n. 103/09 la Giunta Regionale ha stabilito di avviare, in via sperimentale a partire dall'anno 2009, la distribuzione gratuita di pile per gli apparecchi acustici ai cittadini toscani ipoacusici o sordi cui è stato fornito un apparecchio acustico con oneri a carico del SST, indipendentemente dall'età e dalla patologia o condizione clinica dell'utente.


Tale intervento si colloca nell'ambito delle prestazioni di assistenza protesica garantite ai cittadini toscani e le modalità di attuazione dello stesso, compresa l'individuazione del numero massimo di pile erogabili per ciascun soggetto, sono definite nell'atto citato.


Poichè sono pervenuti quesiti dai servizi aziendali si evidenzia che, in casi particolari quali quelli relativi a minori con particolari patologie e/o a utenti portatori di impianto cocleare, è possibile superare il limite previsto dagli atti regionali di 120 pile/anno per singolo apparecchio.


Infatti, anche a seguito di verifiche fatte con le Aziende Ospedaliere, è risultato evidente che tali impianti "consumano" di più rispetto agli apparecchi acustici tradizionali e pertanto è appropriata l'erogazione di un maggior numero di pile, secondo le effettive necessità dell'utente.


Distinti saluti.


Il Dirigente

1 comment:

Unknown said...

Where are they distributing these free batteries? And is it possible for me to take advantage of this, too, even though I am a student studying/living here for only six months?