Monday, July 20, 2009

Incontro Famiglie con Bambini che Portano L'Impianto Cocleare

Bene, dopo quasi due anni di blogging ed interazione virtuale con molte persone incredibili, ho finalmente incontrato alcune di queste famiglie ed i loro fantastici bambini! Siamo arrivati, abbiamo incontrato Batman e Robin e sicuramente abbiamo mangiato molto! E’ stato un momento di divertimento per tutti..

Ho parlato con una mamma che mi ha confidato che lei raramente si sente a suo agio a parlare della sua esperienza di mamma di un bambino sordo con altre mamme di bambini udenti, per cui poter passare una giornata con altre famiglie che vivono la stessa situazione è stata per lei una cosa incredibile.

Altre due mamme hanno parlato delle scuole nelle vicinanze e delle varie opzioni per le logopediste. Un’altra di batterie e processori. Tutte abbiamo parlato dell’IC. Un signore mi si è avvicinato e mi ha chiesto perchè erano venuti Batman e Robin, erano qui per una festa? Io gli ho detto ch enon era una festa ma un gruppo di genitori che si erano riuniti e che avevano in comune il fatto di condividere l’esperienza dell’IC. Lui mi ha detto che anche il cugino di sua moglie ne aveva uno. Io gli ho detto “Davvero?” e lui mi ha risposto “Sì, ha cambiato la sua vita..

Di sicuro ha cambiato la vita delle famiglie in quel parco e per due ore non abbiamo fatto altro che parlerne..























No comments: