Wednesday, July 8, 2009

Importa


Importa scritto da Anonimo
 
Mentre camminavo in riva al mare,
Un giovane ragazzo mi salutò.
Stava ributtando le stelle marine
dentro il profondo mare blu.
Io gli dissi, "Dimmi perchè ti affanni così tanto.
Perchè perdi il tempo in questa maniera?
Ci sono milioni di stelle marine finite sulla spiaggia.
In ogni caso a chi importa?"
 
Lui mi rispose
“Importa a questa qui. Lei merita una possibilità per poter crescere.
Importa a questa qui.
So di non poterle salvare tutte.
Ma importa a questa qui.
La farò tornare al mare.
Importa a questa qui
E importa a me.”
 
Entrai in classe.
L’insegnante mi salutò.
Stava aiutando Johnny a studiare.
Potevo vedere che lui era in difficoltà.
Io dissi,”Dimmi perchè ti affanni così tanto.
 Perchè perdi il tempo in questa maniera?
Johnny è solo uno tra milioni,
In ogni caso a chi importa?"
 
E lei mi disse, “Importa a questo qui.
Lui merita una possibilità per poter crescere.
Importa a questo qui.
So di non poterli salvare tutti.
Ma importa a questo qui.
Lo aiuterò ad essere quello che vuole.
Importa a questo qui
E importa a me.”

Ho camminato nel campidoglio.
Alcuni genitori mi salutarono.
Stavano aiutando i legislatori
A ricordarsi dei bambini in tutto quello che fanno e vedono.
Io dissi,”Dimmi perchè ti affanni così tanto.
Perchè perdi il tempo in questa maniera?
Questo è solo un problema tra milioni,
In ogni caso a chi importa?"

E loro mi dissero, “Importa in questo caso.
I bambini meritano una possibilità per poter crescere.
Importa in questo caso.
Sappiamo che ci sono altre cause.
Ma importa in questo caso.
Dobbiamo aiutare i bambini ad essere quello che vogliono.
Importa a tutti quello che sarà il nostro futuro.”

Per alcuni di noi non è facile diventare un advocate. Comporta di ascoltare la propria voce prima di acquisire abbastanza confidenza per poter fare ascoltare anche gli altri.
 

No comments: