Monday, June 15, 2009

Il Mondo è Così...Rumoroso!


Il titolo è stato il primo commento che Michele mi ha lasciato su facebook (cliccatemi:))da quando il processore dell'impianto cocleare è stato attivato.


E questi commenti sono le sue prime impressioni...

Ho avuto la bella pensata di andare al supermercato a impianto acceso... Secondo chi mi accompagnava stavo percependo, nel caos generale, pure le bottiglie che sbattevano...dall'altra parte del supermercato! *Shocked*

La percezione è ancora, ovviamente, allo stato di una cacofonia generale, i suoni li divido solo in pieni, corposi e acuti-picchiettanti... MA è bellissimo comunque tornare alla consapevolezza di vivere sapendo che il suono fa parte di questo mondo, tornare alla sua percezione, poco importa se ora è grossolana e imperfetta, almeno so che è presente. Compresa la confusione da mal di testa immediato del supermercato!

Ma anche voi nei primi tempi sembravate dei deficienti che si fermavano ogni 5 minuti qualsiasi cosa stavate facendo perché avevate sentito un suono senza poter identificarlo?

4 comments:

Me said...

Che belle foto! Adesso mi sembra di conoscervi un po' di più!
Sai oggi di questo parlavo con il mio audiologo, io chiedevo di poter controllare i rumori che sento soprattutto in ufficio e lui mi ha risposto proprio così: ma i rumori fanno parte della riabilitazione! Non me l'aspettavo.
Lo sai che l'ho buttata lì per impiantare l'altro orecchio? E' possibilista ora vado a raccontarlo al blog...

Mighe said...

Jodi devo dimagrire!!! Guarda che lonze mammamia... comunque sono assente in questi giorni perche ho il mac fuori uso e non posso scroccare sempre quello del coinquilino.. ne approfitto per riflettere con calma e mettere insieme altre osservazioni, a presto! :*

Maggiolina, ci ho pensato anche io all'altro oreccchio, che tra l'altro e' quello dormiente da anni e anni... ma una cosa per volta, prima voglio arrivare al massimo con questo impianto che ho eheh.

ps a tutte e due: il 29 dovrei cominciare la logopedia presso il CRO di Firenze, due volte alla settimana! :)

Unknown said...

Ciao voi due...la mia email è stata fuori uso- peggior cosa non potrebbe succedere- un abbraccio a tutti!!
Tutti quelli che fanno il bilaterale sono contenti dei risultati- almeno i genitori che sento io. Sono leggermente fifona, se devo dire la verità- fate voi:) Un abbraccio

Anonymous said...

imparato molto