Thursday, March 12, 2009

Tre Mesi- Post Intervento Impianto Cocleare


Una mia amica ci tiene aggiornato sui progressi di Anita...
Nsomma- Racconta una Mamma:

Eccoci ...
qualche piccolo aggiornamento .. scriverò come sempre in fretta , quindi preparatevi a gli errori di calligrafia e scusate in anticipo....

è un pò che non vi aggiorno ...
Anita è stata ancora ammalata , bronchite otite e tonsillite ... in continuazione abbiamo appena terminato il 1° antibiotico ... è proprio delicatina povera stella ...
non stando quasi mai bene a farle la logopedia diventa complicato ., però .. però vedo già tantissimi miglioramenti:

- ultima novità di oggi : è passata in strada l'ambulanza lei si è bloccata stranita e ha tirato su il ditino come per dire "cos'è?"

adesso quando la chiamiamo si gira ... riconosce gli oggetti onomatopeici e abbiamo inziato ad introdurre la letter "P"... le ho comprato i dvd "little einstein - per baby" e ne va pazza.. si sofferma proprio ad ascoltare la musica...

"suona" il suo mini pianforte che prima non aveva mai considerato .. si vede proprio che sta scoprendo un nuovo mondo ... di questo sono molto contenta... poi però a scuola mi incontro con altre mamme, una in particolare ha il figlio grande in classe con Jacopo (il mio primo figlio) e un altro bimbo dell'età di Anita, lei è inglese ed il filgio dice già molte parole sa in italiano che in inglese, ohhi ha chiamato anche Anita le ha detto "Anita come".. e a me viene un pò il magone... però la cosa positiva e che lei lo guarda e sta attenta a quello che fa lui e a cosa dice...

a livello di paroline ancora pressochè nulla: siamo ancora alla ripetizione di babababba come già faceva .. e le stamo insegnando la p con papapapa, mamma lo dice ma a modo suo .. molte volte ripetuto tipo : mamamammà mammamà, però si capisce che è rivolto a me..

unica cosa non riesco mai a farle il condizionamento (sentire il suono e spostare il cubo) perchè sono da sola a farle gli esercizi - lei è talmente furba che mi vede gli strumenti, quindi per evitare che lo possa associare all'lemento visivo proprio non glielo faccio, il fatto è che così i mappaggi sono molto standard non proprio adeguati a lei ....

comunque tutto sommato vedo progressi.. tanti progressi ... mi sembra un miracolo, solo tre mesi non riuscivo a farle mantenere l'attenzione sulle mie parole neppure per un minuto .. adesso invece sta diventando molto curiosa... me la sbaciuccio sempre tuta!!


*E poi*

oh ragazzi oggi Anita ha detto "Pepe"..

si si il pepe in grani ..,nella logopedia abbiamo iniziato con il sacchetto delle P e dentro c'è anche il pepe, quello che uso per cucinare .. siccome stava finendo il vasetto ne ho comprto uno nuovo da usare nelle pietanze e "l'avanzo" l'ho messo nella sua borsina .. appena la logopedista l'ha visto mi fa "oh ma qui andiamo proprio al risparmio cosa ce ne facciamo di tra grani di pepe"... e anita lo afferra (con la sua solita grazia da principessa.....) la guarda le dice PEPE .... e io dietro a piangere ... ueeeeeeeeeeeee...... ovviamente per colpa della polvere di pepe, Very Happy non perchè ero emozionata ... noooooooooooooooooooo....

Vai Stefi!!!!! Un bacione ad Anita da parte miaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Ecco un video di DREW...20 mesi post-activation!

8 comments:

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonymous said...

good start