Monday, September 20, 2010

Più Esperienze Condivise...


"Sono la mamma di Davide (portatore di ic bilaterale: il primo fatto a 11 mesi ed il secondo dopo circ 6 mesi). Davide compirà 3 anni a dicembre, è ancora piccolino, ma io sono molto orgogliosa di lui e dei progressi che ha fatto. Parla bene, x la sua età si intende, aumenta sempre di più il suo vocabolario, stà conquistando le sue autonomie. A questo punto posso dirmi molto soddisfatta e soprattutto tranquilla.

Quando è nato avevo seri dubbi sul suo futuro: al di là della sordità aveva altre problematiche che con l'ic ha e sta superando brillantemente. Una cosa che mi rende fiera di lui è che adesso vedo che i progressi li sta facendo da solo, ci sta mettendo del suo. Io lo aiuto molto poco, dalla logopedista e dalla fisioterapista non và più da tempo, in famiglia ci comportiamo con lui come con gli altri due figli (uno maggiore e uno minore di lui).

L'ic bilaterale ha salvato il futuro a lui e anche a noi che lo adoriamo. Stiamo uscendo da un incubo strisciando, ma ne stiamo uscendo per fortuna!!!!!!!!! Mi auguro che la mia testimonianza possa essere di conforto a tutte quelle famiglie che si trovano a dover affrontare questo tipo di problema, dalla sordità si esce alla grande!!!!!!! Auguri a tutti!!!!!!!"

1 comment:

Anonymous said...

molto intiresno, grazie