Monday, May 31, 2010

Penserosi


Stamani ho ricevuto una telefonata dal Direttore della Scuola Superiore dove andrà Jordan l'anno prossimo. Avevo ricevuto la stessa chiamata prima di iniziare la scuola materna, l'elementari e la scuola media. Io ho dato la stessa risposta: "Jordan è un ragazzo molto intelligente, ha bisogno del sostegno in classe per far sì che potrà percepire il messaggio in un ambiente rumoroso. Se offrite il sostegno, il ragazzo volerà. E nota bene che abbiamo sempre trovato persone in gamba durante nostro percorso, adesso toccherà a voi aiutarci".

Ricomincia il processo di educazione sulla sordità. Professori nuovi, compagni nuovi.

*Sospiro*

Poi, Jordan è tornato a casa con questo tema e mi ha dato il permesso di condividerlo con voi...(però ci teneva a dirvi che questa è la brutta copia:-))


Dopo un esame, si aprirà un nuovo mondo, un'altra vita. La parola perfetta del dopo l'esame è promosso, ma la parola di un no dopo l'esame e una sbucciatura alla banana, cioè bocciato.
Ho dei sentimenti negativi e positivi che mi sono detto tutte le volte nei miei pensieri che mi circondano come uccellini su un albero. I miei sentimenti negativi sono la sofferenza, la tristezza, paura di bocciare e ricominciare l'anno, amici che mi credono inferiore e sofferenza per la mia famiglia.
I sentimenti positivi sono felicità, allegria, feste per essere stato promosso, sempre stanco ma intelligente come un cervellone, un cuore nuovo, una vita nuova e tutto un mondo nuovo.
Ho una vita bella e non voglio perderla, ce la metterò tutta, se promosso, nelle superiori avrò un nuovo cervello, nuovi amici, nuovi disegni, nuova classe, nuove professoresse, nuova moto, nuova tecnologia e tutte altre cose nuove, ma soprattutto la musica io continuerò a suonare- ma non la chitarra, il pianoforte suonerò.
Questi tre anni di vita sono stati ricchi di episodi successi, i volti dei miei amici, voci sui giornali su cose che succedono nel mondo, emozioni trascorsi nella scuola, gite ed emozioni tra amici.
Ho quattro elementi da portare via e sono le foto, ma si romperanno; disegni, ma si invecchieranno; pittura su vetro, mattoni ecc, ma si spezzeranno. L'ultimo elemento è l'Amicizia, l'unica cosa cara da ricordare perchè non si rompe, non si invecchia e non si spezza.
Ah...magari un nuovo amore, ma con chi?

3 comments:

Anonymous said...

è vero l'amicizia non si spezza nemmeno quando rimane sopita sotto la cenere per anni, l'amicizia è la forza più grande del mondo insieme all'amore...e per quello, con chi? la cosa più bella è scoprire con chi....abbi fede e vedrai che meraviglia...

Unknown said...

Bellissimo...grazie

Anonymous said...

I have read so many posts on the topic of the blogger lovers
but this article is actually a nice article, keep it up.
Feel free to visit my blog post ... http://www.gather.com/viewArticle.action?articleId=281474981071639