Wednesday, October 16, 2013

Un bel punto di riferimento

 
Qualche giorno fa, all'ingresso della scuola, mi fermo a parlare con una mamma il cui figlio è andato all'asilo con mia figlia e ora è nella sua stessa classe in prima elementare. Questa mamma mi racconta che è in difficoltà col figlio perchè hanno dovuto rifare la visita ortottica e il figlio ha problemi ad un occhio. Lui deve mettere gli occhiali e lui non li vuole, così mi ha detto che gli ha fatto l'esempio di Linda che per sentire porta gli apparecchi e che lui per vedere meglio deve mettere gli occhiali. 
Ebbene si è convinto solo così. Solitamente sono io che racconto l'esempio degli occhiali agli altri bambini che chiedono cos'ha Linda sulle orecchie "spiegando" la sordità. E invece in questa occasione gli apparecchi di Linda sono serviti da esempio per i problemi di vista e per incoraggiare un bambino a portare gli occhiali...
- Mamma Laura

No comments: