"Un Implant Moment è quando vi sorprendete di cosa vi stia facendo sentire l'impianto! Ad esempio, un momento impianto è quando un inverno sono andato con mia madre al mare a Vecchiano, solo per sentirne il rumore ♥"
- Michele Magrini
"Se la definizione riguarda quella di Michele, posso solo raccontarti il giorno dell'attivazione. Appena sono uscito dall'ospedale ero concentrato dall'insieme traversale di suoni, vocio, parole e rumori. Tutti entravano in testa. Venivo accompagnato da mia moglie, ad un certo punto l'ho invitata di fermarsi perchè volevo capire la provenienza di un rumore. Lo distinguevo nettamente tipo tss tsc tscts. Mi passava di lato una signora che biascicava sul marciapiede. Non era quello. Mettevo a fuoco una macchina che mi passava davanti con il suo motore con le bielle sensibilmente stridenti. Non era quello. Guardavo in alto dove sbattacchiavano le ali dei piccioni. Non era quello, ma lo sentivo costantemente. Lo cercavo intorno. Alla fine ad un metro da me era una foglia secca che strisciava per terra dal vento. Quello era il momento di quanto l''impianto mi aveva sorpreso".
- Tommaso Marini
"...giorno dell'attivazione, sono tranquillo e curioso, forse un poco stanco dai 30 giorni passati senza sentire niente. Attivano l'impianto e la mappatrice, dott.ssa Forli, mi chiede di segnalare o meno la presenza di un suono, e va alle mie spalle. Alla mia sinistra mia mamma e mia moglie, alla mia destra mio padre, che vedo meglio rispetto alle altre. Ad un certo punto sento una serie di suoni, e poi un unico suono continuo. Non riesco ad identificare che tipo di suono è, ma vedo mio padre emozionarsi...la dottoressa stava facendo prima "fss-fss-fss" e poi "fsssssssssssssssssss"...l
- Davide Cornolti
No comments:
Post a Comment