Tuesday, July 19, 2011

L'Aereo e L'Impianto Cocleare...Buon Viaggio!


Ok. Il nostro primo volo e' stato da Roma a Philadelphia per andare a trovare la mamma. Tutto bene. Al controllo, ho fatto presente che Jordan ha l'impianto cocleare e ho chiesto un "Body Search". Tutti sono stati gentili e siamo saliti a bordo senza problemi. Jordan ha usato il cavo audio del suo processore Freedom per vedere i film durante il volo di 10 ore.

Ieri abbiamo volato da Baltimora a Florida per trovare mio babbo. Questa volta, in aeroporto noi abbiamo trovato una cartella con lo scritto- i portatori di pacemaker o altri device medici non devono passare sotto il controllore ne avere un body search con un "Wand", ma a mano. Cosi' quando siamo arrivati al controllore io ho fatto presente che Jordan porta l'impianto cocleare. Io e Sofia siamo passate sotto il metal detector e Jordan e' passato attraverso un cancello per poi aspettare di essere controllato a mano da una guardia. Mentre faceva la body search, lui vide il processore di Jordan e mi disse, "Ah, impianto cocleare! Vedo tantissimi bimbi con l'impianto cocleare!"
*Smile*
Una volta in aereo ho iniziato la ricerca per vedere se la compagnia Aereo Southwestern Airlines avesse qualche riferimento riguardo l'utilizzo dell'ic durante il decollo ed atteraggio.
Infatti, come vedete nel depliant, c'e' scritto che NON DEVE essere spento durante il decollo ne durante l'atterraggio.
Buon viaggio e buone vacanze!!


1 comment:

Anonymous said...

Io l'ho tolto, l'ho messo nella sua custodia e sono passata sotto le porte.
Non è successo niente, tenevo il tesserino in mano casomai suonasse l'allarme comunque.