Monday, July 25, 2011

Genitori Formidabili...Figlio Grintoso

Vi scrivo la mia esperienza andando fuori argomento in quanto non ho l'IC (comunque a ottobre farò le visite necessarie a padova) per dire a tutti voi genitori cosa è importante per me:



Sono sordo totale dalla nascita, ho fatto logopedia fino ai 18 anni ca., ho frequentato tutte le scuole, dall'asilo all'università, cosiddette "normai" (con persone udenti e l'insegnante di sostegno presente a volte), ho 2 lauree, lavoro in una società di ingegneria-architettura.


Non credo di avere fatto cose straordinarie, solo quello che dovevo e volevo fare, con un aiuto importantissimo: i miei genitori. Mi sono stati sempre vicini, mi hanno aiutato tantissimo, si sono battuti per me, sono sempre sinceri con me cioè con loro tratto la sordità come un gioco...


Pure la mia ragazza, udente, mi prende in giro per la sordità, ed è l'unica che lo fa al di fuori della mia famiglia; cosa per me importantissima e bellissima perché significa che per lei è una cosa "normale".


Quindi voi genitori avete un ruolo fondamentale! Non lo dò per scontato perché conosco sordi meno fortunati di me dal punto di vista genitoriale...

No comments: