Saturday, February 19, 2011

Fratelli


Tra due mesi nasce il fratellino, così io e mia figlia sabato pomeriggio abbiamo comprato tutto ciò che era azzurro...povero bancomat...tornando a casa lei mi ha detto: "Mamma non dobbiamo dimenticarci di comprare un apparecchietto azzurro per il mio fratellino"!
In quel momento un brivido lungo la schiena mi ha tolto il fiato...ho pensato: speriamo proprio di no...ma poi ho realizzato che per lei è normale avere l'I.C., come le calze/guanti o cappello...


Il discorso "facciamo fratellini" quando il primo figlio è sordo, mi tocca nel profondo. Alla base di questa scelta difficile c'è tanto amore.

Mi ricordo quando un membro della famiglia mi ha detto che stavo per distruggere mio figlio, nel momento preciso in cui gli dissi che ero incinta di Sofia Madyson.

E mi ricordo quando Sofia aveva 2 anni, voleva essere uguale a suo fratello, allora ha messo due Barbie Bluetooth rosa intorno alle orecchie. La sento spesso dire, "Mamma, aiuti sempre a Jordan e mai a me, la tua povera bambina. Ma non mi ami?"

Non è mai facile...ma in questo percorso...tutto diventa molto più profondo.

2 comments:

logopedia e altro said...
This comment has been removed by the author.
logopedia e altro said...

Ricordo il mio dispiacere alla notizia che ebbi da due genitori di una bimba con impianto cocleare,quando comunicarono che anche la loro secondo genita era sorda, ma con calma e serenità loro commentarono " per fortuna c'è l' impianto". Già per loro è stata una fortuna. le due bimbe oggi hanno 7 e 2 anni, sono bellissime, serene gioiose e soprattutto amate. Non capita spesso a chi fa il mio mestiere di incontrare persone così serene e coraggiose.