Thursday, August 20, 2009

Quando I Bimbi Si Vergognano di Mettere Le Protesi...


Ho trovato questo articolo in un email newsletter che ricevo intitolato "Healthy Hearing". Era troppo carino da non condividere. Una tema ricorrente nei gruppi di sostegno è quello della paura di nostri figli di sentire diversi dagli altri bimbi. Questa esperienza vissuta da una bimba di dieci anni le ha aiutato a superare le sue paure...

Essere nata con una perdita uditiva era come essere un pesce fuor d’acqua per McKenna McGough, 10 anni. "Nessuno dei miei amici portava gli apparecchi acustici, e questo mi faceva sentire strana ad essere l'unica a portarli", disse la ragazza texana alla stazione televisiva di Dallas-Fort Worth KXAS.

Allora forse non fu un caso che la spinta di farle iniziare a portare le protesi venne proprio dall'acqua, da un delfino ferito di nome Winter.

McKenna connobe Winter, un delfino che aveva perso la sua coda a causa di una trappola per i granchi, durante una gita all’Acquario di Clearwater, Florida, due anni fa. Aver visto il delfino con una coda protesizzata fu l'ispirazione che le serviva . "Winter mi ha aiutato a non sentirmi diversa dagli altri solo perchè non sento." McKenna disse, "Lei non si vergogna di fare vedere la sua coda “diversa”, allora perchè io dovrei vergognarmi di portare le protesi?"

Brava, McKenna! Speriamo che tante altre persone possano affrontare le sfide della vita con lo stesso spirito!

No comments: