Saturday, August 25, 2012

Dal Forum Nasce uno Star: Davide Mariottini!

Cari Tutti,
vi pubblico, come avevo anticipato in un post di qualche giorno fa , il link per vedere su you tube un filmato che è la prima parte di un corto girato nello scorso mese di luglio.
Il filmato ha partecipato ad una piccola rassegna che si svolge ogni anno nel mio paese, in Umbria oramai da 4 anni.
Devo necessariamente dare delle informazioni sulle modalità su “come” guardare il film...
1.Il film è realizzato in maniera del tutto dilettantistica ( speriamo di specializzarci in un prossimo futuro) e con tanta passione dai ragazzi e dagli adulti che vedrete recitare... quindi vi prego di voler guardare questo film con uno spirito bonario ok???
 
2. La cosa principale è che vi chiederete come mai posto questo film in questo gruppo... beh il motivo è molto semplice, il protagonista del film , cioe' il fantomatico Commissario Mariottini è mio figlio Davide ; Davide è sordo dalla nascita impiantato a 18 mesi e adesso ha 12 anni... quasi va... senno' si arrabbia ( in una scena si vede chiaramente l'IC...  e non è stato nascosto in nessun modo... non per ostentare... ma perchè dal tronde c'e'... e allora perchè nasconderlo??). Con questo cosa voglio dire????, certo non posso dire che un filmetto girato con gli amici possa essere la soluzione di tutti i problemi e che faccia sparire come d'incanto tutte le difficoltà del quotidiano ma certo è che è stato Davide stesso con due amici a scrivere l'idea e a furor di popolo è stato scelto come attore protagonista ( volevo dire che lo hanno scelto i suoi amici... non il regista che siccome ero io potevo essere un minimo interessato). Lui non ha battuto ciglio, si è dimostrato molto responsabile e nonostante il caldo infernale mi ha fatto rigirare alcune scene che secondo lui non erano venute bene...ste star !!!
 
3. Questo piccolo video ( domani vi mando la seconda parte) potrà essere di aiuto per qualcuno? Non lo so davvero, ma spero che possa essere da stimolo per tanti a ragionare... solo ragionare sulle opportunità che i nostri ragazzi debbono conquistarsi. Ci sara' chi parlerà meglio chi peggio... ma certo è che vale sempre la pena di mettersi in gioco !!! assolutamente !!! Per la cronaca il film è stato proiettato in una piazza gremitissima durante la festa patronale ( quindi non alla mostra di Venezia ne su Rai 1... mannaggia) e giudicato ( benevolmente ma senza bustarelle) da una giuria fatta da esperti veri !!
 
4. Mi aspetto le critiche !! Ma sappiate che oramai da 4 anni tutti i film che abbiamo fatto ( se volete vi metto anche quelli degli anni passati) sono stati sottotitolati e anche i sassi al mio paese sanno che un sordo per guardare un film ha bisogno dei sottotitoli. Ps ho detto una bugia il primo film non l'ho sottotitolato per motivi tecnici... ma se po' sempre fa' giusto???
 
 

No comments: