Monday, August 27, 2012

Con L'Impianto Cocleare ... Parlo al Telefono

 

Ciao a tutte, voglio condividere una cosa con voi. Oggi riprendo a lavorare a tempo pieno ; Sono completamente sola in ufficio , ( il collega rientra domani o dopo ) e stamattina , giusto per inaugurare il lunedì , arrivo e mi trovo un casino pericolosissimo da sistemare in fretta e furia. E il bello è che per farlo devo prima avere delle informazioni che posso avere solo telefonicamente. Si tratta di un ente Statale ( e già qua mi cadono le braccia ) e queste telefonate , visto il mio problema le ha sempre fatte il mio collega. 

Inizio a sudare freddo, mi vengono i crampi allo stomaco, panico totale, ma non ho altra scelta, devo farlo. Mi preparo psicologicamente, faccio yoga, una fila di scongiuri :-)) e mi metto al telefono . Morale della favola sono stata 35 minuti al telefono ed ho capito tutto, ( diciamo il 98% ) a domanda risposta, ho chiesto quello che dovevo ed ho risolto il problema. Poi quando ho messo giù, un pò per la gioia e un pò dallo stress sono scoppiata a piangere a fontana. 

Voglio condividere con voi questa cosa perchè tutto questo per me fino a poco tempo fa era solo utopia, con le protesi ero arrivata ad un punto che al telefono sentivo solo una serie di suoni amorfi ed indecifrabili. L'IC invece mi da anche questa possibilità , oltre a tutte le altre !? Per me è una vittoria enorme e la dedico a tutti i vostri piccolini , convinta che anche per loro il futuro sarò pieno di piccoli grandi vittorie: chi con l'IC chi con le protesi, mai scoraggiarsi , tutto è possibile. 
 
-Laura

No comments: