Tuesday, March 31, 2009

Mamma, Ascoltami!!

 

Sabato scorso è stata organizzata una cena in un ristorante vicino a casa nostra. Era la riunione della classe delle elementari di Jordan e le rispettive famiglie, anche se comunque i ragazzi continuano a frequentarsi durante la settimana. Eravamo un bel gruppo di 36 persone in una pizzeria abbastanza piccola.

Dato che era stata una settimana abbastanza intensa per tutti, i componenti della famiglia Del Dottore erano stanchi e un po’ nervosi. Questo è all’incirca quanto è accaduto:

Jordan: Uffa... Sono stanco e non ho voglia di stare con i miei compagni. Non sono più come alle elementari e mi danno sempre fastidio e mi prendono in giro. Non voglio andare a cena fuori.

Luca: No, è una cena dove ci ritroviamo tutti insieme.. Per cui ci andiamo!

Jordan: Ma Babbo possibile che non capisci? Sono stanco, ho lavorato tanto questa settimana.

Luca: Vero!.. Ma hai anche giocato tanto, se non mi sbaglio?

Jordan: Uffa!!

(Arrivati al Ristorante ci siamo ritrovati in mezzo al baccano con rumori, urla e risate, situazione insopportabile al punto che anche Sofia ha lamentato mal di orecchie. Inoltre non c'erano abbastanza posti a sedere ed è passata una buona mezz’ora prima che tutti avessero una sistemazione mentre i figlioli adesso sii lamentavano anche per la fame)

Jordan (con la testa giù sopra al tavolo, distrutto): Mammaaaaaaaaaaaaaa...Mammaaaaaaaaa.

Io: Dai, esci fuori con me a prendere un po’ d'aria. (faceva troppo caldo nel locale)

Jordan: Senti Mamma! Io non voglio stare qui, sono stanco morto. Non respiro più e mi fa male la testa con tutto il casino che fanno.

Io: Ok, ti capisco.

Ed io veramente lo capivo. Quando il babbo è talmente stanco che non sopporta più niente o nessuno a parte un bel piatto di antipasti misti, è l'arte di una mamma quella di capire se il proprio figlio soffre veramente o se fa l’attore in una scena drammatica da Oscar. Lui in quel momento stava veramente male.

Allora l'ho portato via dal ristorante e l’ho consegnato alla suocera che gli ha preparato un bel piatto di pasta con la ricotta.

Noi genitori dobbiamo ascoltare i figli perchè anche loro hanno una voce. (anche se a volte rompe *smile*)

3 comments:

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

necessita di verificare:)