Sunday, March 15, 2009

ABCDEFGH Impianto Cocleare

 

Buona Domenica, sto andando fuori di testa perchè sto cavolo di computer non mi lascia caricare i video e ne avevo uno bellino. Pazienza. Oggi parliamo un pò delle parolaccie ed i nostri bimbi.

Ho una bambina normo-udente ed oggi siamo andate a mangiare un pezzo di pizza al mare. Mentre eravamo sedute lì, ho fatto cadere la borsa e mi è uscito dalla bocca un piccolo, "Shit!" (Merda in inglese) Subito dopo, Sofia mi ha guardato ed ha detto, "Shit!"

*Ho fatto finta di niente...smile*

Questa uscita bellissima è un esempio del linguaggio spontaneo.

Dopo aver messo questo video di Jordan:

Un babbo ha lasciato un commento dicendomi: Bravo... ma questo significa che devo smettere di dire le parolacce anche se il mio Teppista non mi guarda???


Jordan non aveva la capacità di acquisire nuovi vocaboli al volo con gli apparecchi acustici. Invece con l'impianto cocleare, dobbiamo stare mooooooooolto attenti a ciò che esce dalle nostre bocche.

E non siamo gli unici. Ci sono sempre queste storielle delle prime parolaccie sul gruppo di sostegno americano e di recente una mamma ha raccontato che suo figlio ha addirittura iniziato a chiamarla "Hey, Bambola!"

Un'altra mamma ha appena condiviso uno di questi momenti "I.C."...ABCDEFG...

No comments: