Thursday, March 28, 2013
Sento la voce di mio figlio....(Per chi non l'ha gia' visto!)
Per chi non l'ha gia' visto....(preparatevi i fazzoletti)!
Amy ha 26 anni è nata sorda e non ha mai sentito la voce dei suoi genitori né tantomeno quella di suo marito o suo figlio.
Oggi grazie ad un impianto cocleare, un orecchio artificiale elettronico in grado di ripristinare la percezione uditiva nelle persone, può ascoltare per la prima volta il suono della voce dei suoi familiari.
Un duro lavoro di terapia che le ha permesso di distinguere ciò che è suono da quello che non lo è migliorando la sua pronuncia, permettendole anche di parlare. Naturalmente la lettura labiale resta ancora uno dei principali espedienti per avere una conversazione di gruppo ma ora ogni giorno è ricco di nuove esperienze e sensazioni, una sfida che la spinge a migliorare ancora di più.
Amy non si è mai sottomessa al suo handicap ed ha svolto una vita normale, ha studiato come tutte le ragazze della sua età sino a laurearsi e poi si è sposata.
Di tutti i suoi successi straordinari, ciò che per molte madri rappresenta una quotidiana abitudine è stata per lei la più grande vittoria, sentire suo figlio Blake dirle “Ciao Mamma”
Un’emozione ineguagliabile che ha commosso il web.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment