Wednesday, February 17, 2010

Il Mio Bambino Imparerà a Parlare?

Il mio bambino imparerà a parlare?

I bambini affetti da perdita uditiva possono imparare a parlare, e anche bene, se la diagnosi è precoce ed altrettanto precoce è la protesizzazione, se viene attivata rapidamente una terapia logopedica e se la famiglia si assume tutte le responsabilità di sostegno necessarie (garantire i supporti protesici, garantire con continuità l’attività di logopedia, stabilire un rapporto di amore e di fiducia con il bambino e o la bambina). La misura in cui riescono a comunicare usando il linguaggio orale dipende da molti fattori. La gravità della perdita uditiva non è più, oggi, un elemento discriminante per l’acquisizione del linguaggio orale, dati le protesi moderne e l’impianto cocleare.

1 comment:

Cloggy said...

Sono d'accordo ..
Tecnicamente, l'udito non è un problema per tutti coloro che (nato) non udenti (con alcune eccezioni), ma udienza non è la stessa listning, e un altro passo sarebbe la comprensione ..
Lo sviluppo di ogni bambino è definito dalla comunicazione diventa durante l'infanzia. Manca un mezzo di comunicazione può dare luogo a un lento sviluppo. Spesso lo fa.
Lo vedo con mia figlia. Ha cominciato a sentire quando aveva 2 ¼ anni, e ora, all'età di 7 anni è ancora recuperando. Grazie alla sua volontà, e la nostra attenzione sulla farla capire quello che sente ... E 'un lavoro duro - da entrambi i lati ..
I bambini impiantati presto, prima del discorso ha iniziato sarà difficile avere problemi recuperando ... La ricerca ha dimostrato che.

Con lo screening precoce della sordità, sempre più bambini avranno la possibilità di ascoltare il più presto possibile .... evitare un gap di comunicazione che è duro e difficile da chiudere.