Tuesday, April 5, 2011

Totalmente Impiantabile?

Ok. Ogni giorno mi arrivano delle domande riguardo all'impianto totalmente impiantabile. Raramente rispondo, perchè credo che con i tempi andiamo alla lunga. Però, oggi ho letto un articolo che trovo più realistico di tutti gli altri articoli che sembrano non so troppo. Troppo entusiasti, troppo "sarà perfetto"! E non mi torna ciò che viene scritto.
Invece, quest'articolo spiega i limiti dell'impiantabile che stanno cercando di superare. E...parla delle ricerche per un impiantabile fatto dalla Cochlear. Io mi fido della Cochlear. E' stato la Cochlear a cambiare la vita di mio figlio con già due processori esterni uno migliore dell'altro e sempre con la solita parte interna impiantato 6 anni fa (Nucleus 24).

L'articolo dice che la difficoltà nel creare un impianto totalmente impiantabile sta nel microfono. Cioè se metti un microfono all'interno della testa, la persona sente i rumori interni del corpo. Stanno cercando di trovare un equilibrazione con questo microfono. Poi, e pensate bene, questo microfono sarà in grado di percepire i suoni esterni allo stesso livello di un microfono esterno? Siete pronti a sacrificare la qualità del suono per un estetica migliore? Poi c'è il discorso del ricaricare la batteria interno e allora per un periodo ci sarà la necessità anche di una parte esterno per forza.

Insomma, l'articolo dice 5 anni. Mah. Vedremo. Nel frattempo, sceglierei di sentire e di non aspettare una cosa ancora incerta ma almeno sappiamo che

stanno lavorando. Siamo veramente fortunati di vivere nell'anno 2011 quando ogni giorno c'è qualche novità o almeno la speranza che ce ne una in arrivo. Cliccate Google Translator.

Potete visionare l'articolo qui.

No comments: