Friday, March 26, 2010

"Ma..L'Intervento per l'Impianto Cocleare è Pericoloso???



Una donna ha fatto questa domanda al forum impianto cocleare su facebook. Tante persone hanno risposto in base alle loro esperienze...

-mio figlio sta per essere sottoposto ad un impianto cocleare tra poco più di una settimana e,ti posso assicurare ,che se fosse pericoloso più di altri inteventi( x esempio una tonsillectomia) avrei scelto per lui un'altra strada! Finora su questo gruppo non ho fatto altro che sentire mamme che hanno sottoposto i loro figli all'impianto e ognuna di loro ne parla in modo più che sereno !!!!

-mio figlio, 2 anni, ha affrontato (e noi con lui) l'intervento quando aveva 14 mesi e forse perchè così piccolo nel giro di 6 ore era in piedi, con la pancia piena e sereno (la cosa più importante). Rifarei questa scelta altre 1000 volte soprattutto alla luce dei suoi progressi e consapevole del fatto che questo impianto vi può offrire veramente una possibilità di vita favolosa...

-..non mettere il carro davanti ai buoi:sottoponiti a tc e risonanza e,dopo,verificati i presupposti di ''idoneità''(che sicuramente già possiedi)scegli di decidere. Affronta le cose passo dopo passo,con calma e lucidità.In bocca al lupo.

-concordo con le altre... mia figlia ne ha due fatti ad un anno di distanza l'uno dall'altro... non avere paura... per le staminali... tesoro altro che due anni... ce ne vorrà di tempo sempre se ce ne sarà la possibilita... non avere paura davvero... non fa altro che migliorare la tua vita in primis e dopo la vita di chi ti circonda!un bacio

-io sono stato operato 1 mese fa e mi hanno attivato da poco l'orecchio. E' ancora presto affinchè io riesca a discriminare suoni e rumori, ma ho ripreso karate, ballo salsa cubana e non risento di alcun tipo di problema fisiologico ;-)

Condividere è fondamentale...

No comments: