Tuesday, March 9, 2010

Eeeeeeeeeeee Musica!!!

Aggiornamento Michele....

Un po' di tempo fa sono andato al videonoleggio vicino all'ufficio per prendere un film. Entro nel negozio e...*ouch* ...la musica! Con l'IC appena entro in un locale o un negozio sento subito se c'è la musica o no e nella maggior parte dei casi mi dava abbastanza fastidio perché la percezione era quella di confusione di sottofondo, cacofonia, non aveva niente di melodioso o piacevole.


Mentre ero concentrato nella scelta del film colgo un paio di suoni piacevoli... "Mh... interessante".


I suoni piacevoli da due sono diventati qualcosa durato più secondi. Una specie di onda sonora che andava dall'alto al basso, pulita e morbida. "Uhm sì... piacevole...". La curiosità cresceva, e in pochi secondi la mia attenzione si era spostata dalla lettura dei titoli all'ASCOLTO di un qualcosa di nuovo, strano, "diverso" da tutti i rumori... c'è da dire che il negozio ha un impianto audio di tutto rispetto con le casse posizionate in alto, perciò i suoni giungevano all'IC puliti e nitidi.


Vado dal commesso e chiedo un po' imbarazzato che musica fosse...


"Eh...? Ma..." mi risponde, con la faccia un po' sorpresa.
"No, sai, lo so che è una domanda strana, ma ho un impianto cocleare da poco e la musica per me è una terra inesplorata..." aggiungo io.
"Ah, scusami davvero, no è che mi sembrava strano che non tu la conoscessi, sono molto famosi sono i PGFLD"
"Eh? Io con i nomi inglesi c'ho una capacità di leggere il labiale che fa schifo, me lo potresti scrivere per favore?"


E mi scrive il nome su un post-it.
Dopodiché leggo: Pink Floyd.


Wow... ma allora sono questi i Pink Floyd, non credevo fossero così piacevoli da ascoltare.


Mi si stampa un sorriso a 5900 denti e gli chiedo se sapesse anche il titolo della canzone ma non se lo ricordava. Allora non appena torno a casa mi butto su Youtube a cercare a orecchio *quella canzone lì*. E LA TROVO!


Signore e signori: Time, dei Pink Floyd. :-)

No comments: