Friday, January 8, 2010

Una Mamma Strepitosa...

 
Questo commento è stato lasciato dalla mamma di Marta sul gruppo di sostegno Affrontiamo La Sordità Insieme: Forum Impianto Cocleare...

Ciao a tutti!

Sono Rosaria, mamma di 4 figli: Marta, Antonio, Elena ed Andrea, rispettivamente di 18, 14, 10 e 7 anni. Marta e Antonio sono affetti da sordità profonda dalla nascita ed impiantati nel 1998 con ottimi risultati (ne ho fatti altri due dopo!)
Quando ho avuto la conferma che i miei figli non sentivano mi è crollato il mondo addosso..............
Per esperienza personale parlare con un altra mamma che aveva lo stesso problema e sentire la bambina pronunciare le parole mi ha riempito di speranza che mia figlia potesse farcela.
Di carattere sono ottimista, scherzosa forse per questo sono riuscita a trasmettere ai miei figli serenità. Gli ostacoli ci sono stati, ci sono e ce ne saranno sempre ma tutti insieme possiamo affrontarli e superarli.
La cosa buffa è che non avendo un confronto con altri bimbi quando la terza ha iniziato a parlare io e mio marito eravamo meravigliati di questa cosa strana: parlava da sola!!
Elena mi ha chiesto perchè lei non è come i fratelli, anche lei voleva essere sorda così avrebbe avuto l'insegnante di sostegno che l'aiutava.
Ma qual'è la normalita?
Per me è questa!!!
Una cosa è certa Marta ed Antonio hanno una sensibilità incredibile e sono riusciti a trasmetterla in parte anche ai fratelli più piccoli.

*BELLISSIMA*

No comments: