Friday, January 29, 2010

Un Pizzico di Fiducia


Una mamma ha lasciato questo commento sul sito sorditaonline forum....

Salve a tutti.

Torno a "seccarvi" anche se non ho mai smesso di leggervi. Che dire? Questo e' un periodo piu' sereno per me, finalmente. Insomma, i problemi ci sono sempre, a stento si arriva alla fine del mese con la nuova rata per le protesi di Marco, ma ne vale la pena! Scorsa settimana sono andata ai colloqui con le nuove maestre...mi son sentita su una nuvola.

Tutte hanno detto che Marco e' bravo e diligente e...udite, udite, la maestra d'inglese ha detto che trova mio figlio particolarmente intelligente visto che dopo un paio di volte, riesce a pronunciare bene una frase intera in lingua inglese. Il bambino e' contento, va a scuola sempre piu' volentieri ed anche se continua ad avere le sue piccole insicurezze, lo vedo piu' sereno. Le protesi, ora, me le chiede lui, quando vuol seguire un cartone o ascoltare una canzone.

Continua ad avere frequentamente i tappi di cerume e questo lo infastidisce molto, perche' in quei giorni in cui devo ammorbidirglieli prima di toglierli, e' nervoso e mi dice che va in difficolta' ed allora mi rendo conto che questi apparecchi son diventati davvero vitali per lui. Pensate che l'altra sera, siccome ha il terrore di dormire da solo, quando si e' infilato nel mio letto per l'ennesima volta e gli ho chiesto di dirmi la verita' su cosa e' che lo spaventava cosi' tanto, mi ha risposto: "Mamma quando vado a dormire tolgo le cuffiette e se un ladro apre la porta io non sento il rumore." Ho detto a mio marito: o nostro figlio e' troppo saggio o e' troppo furbo:-)))))

Vi abbracciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________

No comments: