Wednesday, May 27, 2009

Intervento Impianto Cocleare: Adulto

("Il giorno prima dell'intervento per l'Impianto Cocleare, ho subito la rasatura con lametta e a *SECCO*, maledetti....che tortura...e, come se non bastasse, ceretta sulla parte dx con lo scotch!")

Vi presento Michele, 28 anni, sordo dalla nascita, portatore fino ad oggi degli apparecchi acustici che però, ad un certo punto, non sono più stati sufficienti a farlo sentire. Dopo tanti pensieri, domande, ricerche... lui ha deciso per l'impianto cocleare.

Ho conosciuto Michele attraverso sorditaonline. Ho iniziato subito a ricercare tutte le informazioni possibili in inglese, che poi ho tradotto in italiano, in modo tale da tranquillizzarlo. La scelta era sua, ma la cosa è difficile quando non siamo sicuri e ben informati anche perchè riguarda un intervento chirurgico in genere definitivo. Alla fine lui ha deciso di fare l'intervento per l'impianto cocleare a Pisa, proprio dove io sono coordinatrice di un programma di sostegno per i genitori di bambini appena diagnosticati con la sordità. Devo dire che lui è stato il mio primo ragazzo (adulto) fino ad adesso. Ma grazie a lui, ho potuto conoscere la sua mamma che è una donna che ha fatto tanto per il suo figlio e che è di una sensibilità enorme.

Eccolo qua dopo l'intervento:


Siamo diventati amici su Facebook e lui è un grande “scazzeggiatore”. In riguardo a questa esperienza dell'intervento, sul suo profilo, ha scritto:
L'inizio di un'avventura...

Eh si...e io sono strafelice di fare parte di questa avventura.
Prossimo passo: Attivazione Impianto Cocleare!

12 comments:

Michele said...

Ahah! :D Dai pensavo che sarei venuto peggio in foto...

Unknown said...

Tranquillo:))
Bacione alla mamma!

Me said...

Oh allora un grande in bocca al lupo a Michele da una "collega impiantata" da poco...Però a me la fascia da mummia non l'hanno messa...sono invidiosa! :)
Coraggio il mese pre-attivazione volerà e poi comincerà un periodo, almeno alla mia esperieza, piuttosto intenso ma anche piacevole...

Mighe said...

Ehi! :D come vedete ora anche io ho il mio blog di esperienze/testimonianze, vediamo quanto sarò perseverante nell'aggiornarlo, conoscendomi non credo che durerà a lungo eheh!
Grazie maggiolina per il bocca al lupo, crepi! E credimi, non c'è niente da invidiare nella fascia da mummia quando fa così caldo come in questi giorni :D

Claudia said...

Un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventuraaa!!!

Anonymous said...

come mai quasi tutti a chi mettono l'impianto cocleare non si sposano mai per questo mancano "emotivo"!!!

Mighe said...

Eh? Che cavolo ha scritto l'ultimo anonimo? Ma soprattutto che c'entra??? o_O

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

Unknown said...

Anon...ma chi sei??? Ho visto tutti i tuoi commenti e grazie, ma chi sei?? Jodi