Monday, November 26, 2012

Giornata Ricca...

E' stata una giornata veramente ricca...ricca d'informazioni ed emozioni.
Domenico Pinto, Presidente del ASI Carpi e Tommaso Marini, membro del Forum Affrontiamo la Sordita' Insieme hanno organizzato un incontro a Bologna per le famiglie, gli impiantati/portatori di protesi acustiche e medici del settore.
Io ho avuto la possibilita' di finalmente consocere di persona tante famiglie che conoscevo solamente in maniera virtuale.
Dopo pranzo, una mamma mi ha fermato per dirmi che sua figlia era stata diagnosticata 2 anni fa. In quel momento aveva navigato sul internet dove ha trovato questo blog e un video di Jordan che parlava della Rete Audiologica Fimp e l'impianto cocleare. Mi ha detto che quel video l'aveva aiutato in un momento difficilissimo. Sua figlia Alice due anni fa ha fatto il bilaterale, adesso ha 4 anni e va alla grande. Mi ha ringraziato. Momento emozionante...


Gabriella Traisci, logopedista che ha presentato al convegno ha scritto sul forum:
Mi piacerebbe condividere con voi le mie sensazioni, tantissime e fortissime tutte. La cosa che mi ha colpito di più è stata quella di sentirmi come a casa. La sensazione di familiarità, cosa buffissima, considerando che non conoscevo nessuno di voi, ma devo ammettere che mi sembrava di stare ad un raduno di vecchi amici che non si incontravano da tanto!
Questa sensazione si è concretizzata, man man che le presentazioni si susseguivano, avevano tutte un filo conduttore comune, nenache ci fossimo messi d'accordo! Eravamo sintonizzati e questo mi ha aperto ad un'altra riflessione che ha anticipato Massimo, in cui forse i tempi sono maturi affinchè pur nella diversità forse ora siamo tutti d'accordo che lo scopo deve essere unico, il benessere della persona e tutti quelli gli ruotano intorno! Per concludere con una frase di filosofia orientale ieri "c'erano tante Menti con un unico Spirito.
  

No comments: