Sunday, December 5, 2010

E La Comunità Impianto Cocleare Cresce...

 PC- La mamma del bambino in questo giornale (National Geographics) scrive un blog: clicca qui.
Ciao Benny.  Nel raccontare la tua storia, sei stato bravissimo ad usare i temini esatti. Mi sono commosso sia per il tuo racconto e sia perchè il tuo episodio è molto simile al mio. La differenza è che il Ciop mi ha abbandonato nel lontano 1980. Avevo soli 5 anni. Sono del 1975. Non ricordo nemmeno come ci sentivo con la protesi nell' destro. Praticamente nell' orecchio destro è come se non avessi mai sentito. Poi in quel decennio l'IC non era diffuso in Italia. Mentre nell'orecchio sinistro il Cip mi ha abbandonato improvvisamente la mattina del 18 dicembre 2009. All'età di 34 anni e mezzo ed alle porte del mio matrimonio programmato a giugno 2010. La mattina del 18 dicembre di un anno fa, ho subito un fischio nell'orecchio interno e gradualmente nel giro di 30 minuti ho perso del tutto il piccolo residuo di udito che avevo. Era un residuo di udito che con la protesi acustica poteva essere sufficiente per vivere discretamente. 
Sono rimasto isolato completamente dal mondo dei suoni. 
Non solo. E' sorto per la prima volta l'acufene. Che dramma con l'acuifene davvero insopportabile sia di giorno e sia di notte. Il recupero dell'udito tramite punture per flebo e altre terapie sono state purtroppo inutili. Le medie ed alte frequenze non mi sono mai più tornati. L'unica salvezza era l'IC. Il 15 marzo scorso sono stato impiantato ed il 26 aprile sono finalmente tornato a sentire. Ammetto che l'inizio non è stato facile, ma gradualmente con il passare dei giorni tutto migliorava. Ora mi trovo in una situazione migliore rispetto alla classica protesi acustica. 
Benny, sono convinto che a gennaio con l'attivazione tornerai a sentire meglio di prima! :-) Parola mia e di altri che ci leggono qui su fb. Mi è stato impianto il Cochlear. Come a te. Il nucleus5. Posso garantirti che è un IC eccezionale. E' una marca molto buona e va molto bene. Poi la pila ricaricabile dura circa un giorno e mezzo. Portandosi in tasca l'altra pila ricaricabile, puoi alternare in modo omogeneo le 2 pile. inoltre è dotato di slot per l'inserimento di pile tipo 675.
Passa un sereno natale e finito le feste natalizie tornerai a recuperare l'udito perso. 
Saluti

No comments: