Monday, July 2, 2012

Repost: Quella Maledetta-Benedetta Barbie...

Quella Maledetta-Benedetta Barbie...

(Prima di lasciarvi liberi di leggere l'esperienza di questa famiglia, vorrei dirvi grazie. Oggi il blog ha raggiunto 50.000 visite. 50.000 clicks da persone alla ricerca di informazione, risorse e sostegno. Grazie a voi per la vostra disponibilità nel condividere momenti difficili, gioiosi, dolorosi e soprattutto emozionanti.)

Ragazzi...ieri sera dopo una lunga giornata al convegno sugli impianti cocleari a Roma torno a casa e saluto le mie principesse. Dopo cena come al solito le bimbe si vedono un cartone e io e Silvia ci sediamo sul divano vicino a loro.


Ad un certo punto Sara si alza e fa "Papà perchè io ho l'impianto?"
E io di rimando "Amore te l'ho detto tante volte....tu non senti bene e l'mpianto ti aiuta a sentire tutto.".
Lei mi fa..."Ma io voglio sentire solo con le orecchie...come Barbie" (stava vedendo un cartone di Barbie)...
E io "Ma tu hai visto che su qualche cartone Barbie porta gli occhiali perchè non vede bene? E anche i tuoi amichetti a scuola, qualcuno porta gli occhiali perchè non vede bene" e lei....


"Allora quando sarò grande potrò togliere l'impianto?"


(Se avessi avuto una 765 mi sarei sparato in bocca :() "..No amore..penso proprio di no...".
Lei "Allora papà facciamo una cosa...mi compri la bacchetta magica e mi fai sentire solo dalle orecchie...come te, mamma, Ilaria e Bianca(la cuginetta).".


Io le rispondo "Sara ma tu lo sai che la bacchetta magica la possono usare solo le fate...e le fate non esistono.."


Lei..."Si lo sò...facevo per finta...allora facciamo una cosa....quando tra poco arriva Babbo natale gli chiedo di regalarmi due orecchie che sentono!!!!"


E li se avessi avuto una mazza da baseball mi sarei spappolato le palle....Silvia era basita....


Piano piano poi siamo riusciti a cambiare discorso...ma ragazzi quanto è dura!!!!
Silvia mi ha detto poi con i lacrimoni agli occhi e un sorriso sulle labbra...."Ecco il risultato...abbiamo voluto che parlasse bene? Ecco ce l'ha spiegato a dovere, come si sente !!".


E io le ho risposto "Cara mia...questo è solo l'inizio!!!":D
E' già la seconda volta che ci fa un discorso del genere...ma l'altra volta l'aveva solo buttata là.


E' di una sensibiltà spaventosa....pensavamo che questa cosa arrivasse un pò più i là...ma i bimbi di oggi sono più svegli di noi alla loro età.


Che dire....stringiamo i denti e proseguiamo così....

3 comments:

Anonymous said...

beh,che dire?la logica appartiene a questa bambina,oltre l'intelligenza!e chissà quante altre volte lo chiederà!un bacio da parte mia
francesca s.c.

Mighe said...

:°) Lacrimuccia... La bambina un giorno capirà che i genitori hanno fatto la scelta migliore possibile per la sua sfortunata condizione, come i miei la fecero quando io ero piccolo. E beh, anche io da bambino non mi capacitavo del perché non potessi sentire come tutti, ed avevo le protesi, altro che impianto. È una fase che sicuramente attraversiamo tutti noi sordi. L'importante è che grazie a due bravi genitori la bimba poi crescendo comprenderà e supererà la cosa :)

Unknown said...

VVB!!!!
XOXO!!