Monday, February 21, 2011

Equilibrio


Credo che ci sono diversi momenti durante il percorso nei quali ci si guarda nello specchio con un attacco di dubbi. Ma sto facendo la cosa giusta per mio figlio? Ma quando sarà grande, cosa mi dirà?

In un thread del chat, Lilly ha lasciato questo commento come risposta ad un'altra mamma...

Io ti capisco benissimo, anche mia mamma ha vissuto con ansia per me. Io
col tempo ho dimostrato che me la cavo abbastanza bene, direi che queste cose quali
oggi ti danno la ansia si scioglieranno, anche tua figlia svilupperà sempre di più
anche altre doti e farà la sua vita, vedrai. Oggi, anzi, mio padre è più ansioso che
mia madre :))) Io sono però contenta che entrambi hanno capito che non è impossibile
x me affrontare le cose, magari saranno delle barriere ma le soluzioni ci sono
sempre. Per ora, se potrò migliorare l'udito sarà bene, senno, io vivo lo stesso,
positivamente.

Vivere positivo è la cosa più importante da imparare da piccoli. Non c'è niente da chiedere perdono,la mamma è sempre la mamma. Mia mamma mi ha protetto troppo, e vivere troppo protetti non fa bene per il futuro, lo dico dalla mia esperienza, perchè non impari a cavarti e ad affrontare le situazioni deludenti, ecc... Io sono uscita alla fine da questa "cupola di vetro" materna e affronto meglio cosi.

Bacini!

No comments: