Thursday, January 13, 2011

FIAT SONUM (:-P)

ATTIVAZIONE VERO UOMO BIONICO
 ...ed eccoci qua' , al fatidico momento dell'attivazione.....10/1/2011
l'ansia si sente , soprattutto da parte della mia ragazza ... :-)))
pero' a dire il vero ero molto tranquillo e rilassato e questo conta molto.
Ho atteso un po' prima che finissero tutte le altre visite di routine .
Alle ore 13:30 circa mi chiama il Dott.Lilli ed entro nella saletta dove attivano gli impianti .
La prima mezz'ora passa a spiegare un po' come funziona l'attivazione , montiamo il processore e si controlla la ricezione con l'impianto interno, cosa gia' fatta tra l'altro in sala operatoria prima di mettere i punti.
Ora siamo pronti dice Lilli , lei mi stringe la mano forte e le dico ...ohh ma stai tranquilla sei piu' preoccupata di me ....eheheeeh
Si parte con dei biiip per tarare il volume , poi il Dott. mi dice .."sei pronto?"
..........tututututut................tutututututut.....................tutututtu.................
ììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
" FIAT SONUM ".." sia fatto il suono e suono fu"

un esplosione di suoni molto acuti............confusione totale ovviamente.....ma ovviamente tutto normale ............infatti gia dopo 12 ore circa il cervello si è adattato e ho cominciato a distinguere dei suoni che una volta percepivo e che ora avevo perso ...... suoni mettaliici per intenderci....il fruscio della carta , il tintinnare delle monete , il rumore della obliteratrice alla stazione, il campannello del treno che arriva , il biip del forno al microonde etc etc....potrei farvi tanti esempi perche' ogni momento vissuto della giornata noto cose nuove o cmq dimenticate nel tempo......che bello....
Per il momento utilizzo anche il vecchio apparecchio sul lato destro per aiutarmi con la voce , mi hanno detto che ci vuole tempo per la voce e io aspetto .....
In effetti il Dott. mi ha spiegato che con i primi mappaggi sentiamo solo rumori che sono piu' che altro le frequenze alte e che intersano la parte basale della coclea.
Grazie a tutti per il sostegno morale e non solo. Grazie a chi mi ha dato coraggio e voglia di buttarmi in questa nuova avventura.......e soprattutto grazie ad Anna per essermi stata sempre vicino...

PS: ora vado mi aspetta la seconda regolazione :-)

1 comment:

Me said...

Grande Dott. Lilli così dolce e sempre pronto a rassicurare! Jodi fondiamo il fan club?