Wednesday, February 5, 2014

NOI....con l'Impianto Cocleare

Davide ha lasciato questo commento sul forum:
In ospedale -  Mi chiamano per parlare con le persone che sono in dubbio e vorrebbero informazioni "di prima mano". Oggi ho parlato con due genitori di un bambino piccolissimo (4 mesi). Sopratutto il padre era preoccupato per la gestione "pratica" dell'impianto: "e se cade, si rompe l'impianto, dobbiamo ricomprarlo?". "e se batte la testa, si rompe la parte interna, deve essere rioperato?".
"Ma per fare sport, se gli arriva una pallonata in testa che succede?". 
Domande legittime, io rispondo che gioco tranquillamente a pallone, e che vado in moto con l'impianto sotto il casco. Improvvisamente interviene la nonna, e dice al figlio "l'altro giorno hanno fatto vedere in televisione un rugbista impiantato, che giocava con l'impianto sotto il casco". 
Al che il babbo di è illuminato...succo di tutto questo? Siamo noi i migliori esempi dell'impianto, i migliori testimonial. 
Noi, che con l'impianto lavoriamo, giochiamo a pallone, facciamo immersioni subacquee, andiamo in moto, guidiamo il go-kart, facciamo teatro, amiamo....non ci facciamo mancare niente, e possiamo sentire mentre lo facciamo:-)

4 comments:

fingerbut said...

Sono un altro padre preoccupato perché mia figlia deve fare l'impianto e le tue parole mi danno una forza nuova, grazie. Federico

Unknown said...

Ciao Federico,
Se hai bisogno di ulteriore sostegno, puoi sempre iscriverti al forum sul facebook, dove troverai tante famiglie a diversi punti del percorso: alcuni nello stesso punto in cui ti ritrovi con tua figlia.
Affrontiamo la Sordita' Insieme: Forum Impianto Cocleare sul facebook.
Se hai bisogno mi puoi sempre contattare a jodi.cutler@alice.it
Un abbraccio:-)
Jodi

fingerbut said...

Ti ringrazio tanto, sai è un momento veramente difficile per me e per mia moglie. La mia piccolina è stata vittima dell'errata diagnosi di un medico e quindi ha perso parecchio tempo. La ns speranza è che questo impianto cocleare possa davvero aiutare Sofia. Già con le protesi ha fatto dei passi da gigante... Ti ringrazio tanto davvero, ti farò sapere notizie se ti va, tanto ormai siamo vicini.... Ciao, Federico

fingerbut said...
This comment has been removed by the author.