Monday, July 15, 2013

Ci Pensa Lo Sport...

3174239_logo_fssi_420px 
Mamma:
..e' un estate bellissima!!!! i e' capitato tutto all improvviso e grazie a questo forum sono stata contattata dalla FSSI federazione sport sordi italia...Alice ora fa parte della squadra nazionale volley ....non sapevo nemmeno esistesse una federazione che copre un po' tutti gli sport e che organizza raduni gare campionati per dare modo ai ragazzi, e agli adulti di esprimersi al meglio......E' un opportunita' fantastica e per me mamma eternamente in ansia e' stato un modo per confrontarmi con genitori e ragazze di realta' diverse. Il timore di Alice era giocare senza impianto...era capire e capirsi con le compagne senza sentire e la tensione al primo raduno e' stata forte......ieri siamo tornati dall ultimo raduno prima della partenza per le deafolimpics a SOFIA Bulgaria e la tensione ha lasciato spazio all entusiasmo e alla consapevolezza che e' una grande occasione quella che ci e' capitata.....FORZA ITALIA FORZA ALICE
Alice: 
Porto l' ic dal 2010..! Inizialmente ero incerta, ero indecisa se partecipare o meno al raduno, non sapevo cosa mi sarei trovata davanti in quanto nella vita di tutti i giorni interagisco solo con normoudenti.. Poi mi son detta:' perché non provare?' Ammetto che al primo allenamento ero del tutto spaesata e mi sentivo DIVERSA IN UN MONDO CHE INFINE ERA MIO, tutti erano senza protesi, mentre io ero l' unica a portare l' ic anche durante lo sport.. Al secondo raduno, quindi al secondo allenamento ho provato a togliere l' ic.. La prova di coraggio più bella: ERO NORMALE! Un mondo che mi appartiene dove ci si capisce, ci si confronta e ci si vuole bene!
L'Allenatore
Ciao a tutti, mi presento sono Stefano Bernardi ed ho il piacere e l'onore di allenare la nazionale di pallavolo femminile delle sorde. Alla Mamma ed Alice dico: sono IO che ringrazio voi per la disponibilità che avete sempre mostrato e soprattutto per esservi messe a disposizione senza alcuna preclusione e soprattutto per il CONTAGIOSO entusiasmo con cui state vivendo questa avventura. A tutte le altre persone posso solo mandare un invito a conoscerci, a venire a qualche nostro raduno e/o amichevole, le porte sono aperte SEMPRE E COMUNQUE a tutti, senza alcuna preclusione o limitazione, di nessun tipo.....intanto però, se non avremo occasione di trovarci vi chiedo di unirvi a tutti coloro che, a Sofia o da casa, sosterranno la nazionale, abbiamo bisogno ANCHE del vostro tifo.
Potete visionare il sito qui. 

No comments: