Tuesday, November 3, 2009

Vi Presento: Giocologo!!!!

 
Ho chiesto a Giovanni di spiegarvi un pò del suo sito nuovo fatto proprio dai genitori ai genitori...

Abbiamo messo online sotto forma di sito una prima parte del materiale che abbiamo elaborato in questi anni per la logopedia di nostra figlia. Lo trovate a questo link: www.giocologo.it .

Vorremmo far qualcosa di più carino (graficamente parlando), ma il tempo è poco e i bimbi reclamano, quindi per ora di più non si può. Cercheremo prima di tutto di arricchirlo con altri materiali, l’estetica dovrà aspettare ancora un po’...
Per il momento abbiamo messo a disposizione due documenti: il primo contiene le tessere (formato gioco “Memory”) rappresentanti i suoni onomatopeici, il secondo una serie di figure per realizzare una tombola degli animali.

Internet per noi genitori ha rappresentato una miniera alla quale attingere ottimizzando i tempi, che con i bambini (soprattutto se devono essere accompagnati a una o più terapie) è sempre poco. Ad eccezione di fotografie fatte a nostra figlia o alla nostra famiglia nelle varie attività quotidiane (non pubblicate), tutte le immagini sono infatti tratte dal web. C’è un perché se per molti sangoogle è ormai oggetto di venerazione...

Se adeguatamente veicolato e gestito, il computer è poi una risorsa formidabile per i bambini stessi; e ben sappiamo che i nostri specialissimi bimbi hanno bisogno di tutti gli stimoli possibili per sfruttare le loro potenzialità. Su giocologo abbiamo recensito solamente i software (gratuiti e non) più apprezzati da nostra figlia; ma, ovviamente, ogni bambino ha i suoi gusti e su internet c’è molto di più... Invitiamo perciò tutti i genitori a dare il proprio contributo di conoscenze e di materiali, per poter condividere e crescere insieme!
Giovanni e Nicoletta


*Bellissimi*
Cliccate sul sito!!!

3 comments:

Me said...

Approfitto di questo spazio per comunicare a Giovanni e Nicoletta che l'idea del sito mi sembra molto carina e li ringrazio di aver linkato anche il mio piccolo blog. Ho visitato il sito soltanto non trovo un luogo dove poterli contattare direttamente da lì. Svista serale?
Mi chiedevo se potrei aiutare in qualche modo riepilogando gli esercizi che io ho fatto con le mie bambine (una logopedia al contrario praticamente, le bambine che la fanno alla mamma) nei periodi che non potevo fare logopedia. Nel blog ci sono ma sono frammentati.

Giovanni said...

Ciao Lidia, nessuna svista serale, ma.... mica me lo ero ricordato di metterci una mail!! Provvederò. Intanto ti ho mandato il contatto in MP su sorditaonline, così sviluppiamo la tua bellissima idea! E, naturalmente, grazie!
Giovanni

Unknown said...

Oh Bravi!!!! *smile*