95% di bambini sordi nascono a genitori udenti.
"Nessuno può sapere qual'è la giusta soluzione se non noi stessi, ma è anche vero che i bambini sono ancora così morbidi e malleabili che si adattano meglio di noi adulti. E' importante però anche non negargli la possibilità di provare... Sono anche sicura che i genitori prima di far operare il proprio figlio/a valutino tutti i pro e i contro. Per loro è più difficile capire cosa è meglio fare perchè brancolano nel buio, nel senso che non sanno che cos'è veramente il silenzio. E non lo sapranno mai."
NORMALE:
Riferibile alla norma, alla consuetudine; non eccezionale.Mio Figlio Non E' Normale...E' Eccezionale.
...ricordo ancora la mia mano tremante ed i miei occhi lucidi nel firmare la liberatoria prima dell'intervento....rischio meningite... il rischio che potesse essere toccato qualche nervo e che potesse rimanere celebrolesa.... rischi su rischi... innumerevoli, innominabili specie se firmi non per te stessa ma per tuo figlio!!.. bhè a distanza di quasi 8 anni... il ricordo di quel momento.. un po' si è affievolito... ma è rimasto il profumo e la gioia incommensurabile...di altri momenti: Roberta che sente i suoi passi e sorpresa cammina su e giu' per la casa tutto il giorno ascoltando il rumore delle sue scarpe sul suolo; sempre lei che sente il rumore degli uccellini... ragazi che scoperta!!!!!... il rumoredegli uccellini: ci pensate come si fa a privare uno del rumore della natura...............!!!! Bhè, ancora non so se quando sara' piu' grande sarà contenta della scelta che io ho fatt per lei..... ma per il momento sono contenta di interloquire con una persona ECCEZIONALE! un abbraccio
ReplyDelete:-)
ReplyDeleteMicidiale quella liberatoria...
Difficile prendere la decisione...
Ma si apre un mondo, non senza fatica, mi si apre lo stesso.
Bello dare la possibilità di scegliere a loro, solamente ed esclusivamente per quel motivo..per poter scegliere.
Un bacione:-)
Jodi
ecco, riesci sempre ad essere saustiva in pochissime parole... riesci sopratutto sempre a tenere la calma quando vengono fatte affermazioni di quel tipo... io invece mi faccio cogliere dalla rabbia... xche anche se sordi nessuno puo sapere meglio di noi genitori che cosa significa... grazie!
ReplyDeleteGrazie Manu:-) Bacione...
ReplyDelete