Ho trovato un blog incredibile scritto da una mamma con un bambino, Lucas (adorabile), che ho conosciuto mentre eravamo a Baltimora. Ha presentato una serie libri, molto creativi e fatti benissimo, che le logopediste richiedono ed utilizzano sempre per stimolare il linguaggio. Lei ha aggiunto foto, immagini colorate, descrizione di esperienze vissute, ecc. e ad ogni libro e stato dato un titolo descrittivo: "Lucas & famiglia," "Le Mie Cose Preferite," "Cibi ed Animali," "Le Parti del Corpo," e "L'Alfabeto di Lucas". Io non sono mai stata così creativa...e devo anche dire che non avevo mai visto roba simile. In bocca al lupo!!!
La "I" per "Ice-cream" in Inglese sarebbe un esempio della "G" di "Gelato"
"Bu-bu Sette - Io ti vedo con i miei OCCHI"
"Lo scivolo"
"Papera"
Ciao sono Ramona mamma di Matilde... anche qui in audiologia a Varese mi han detto di fare una cosa simile fotografando la piccola in tante situazioni diverse!
ReplyDeleteCiao Bellissima,
ReplyDeleteSono due giorni che sto cercando di lasciarti un messaggio su fb, ma mi da profile non disponibile. In ogni caso...vai con i librini:)
Un abbraccio- sto ancora aspettando quella email....
Che email? Ramona
ReplyDeleteRamona...te avevo confusa per Angela. Poi ho capito, però non ho cambiato quella parte. Scusa:)Ci vuole pazienza con la mia testa - la mia mamma è appena partita e dopo due settimane con lei...*smile*
ReplyDeleteUn abbraccio