L'estate scorsa, ho portato un gruppo di amici di mia figlia ad un Acqua Park. Nonostante che tutti i suoi amici fossero andati a nuotare nella piscina delle onde, lei continuava ad inventare delle scuse per non andarci. Non riuscivo a capire il perchè di questo suo atteggiamento. Finalmente, dopo avere insistito molto nel tentativo di farla andare con i compagni, lei mi ha detto, "Mamma, nessuno dei miei amici sa che sono sorda, cosa dovrei fare?"
All'istante, sono andata dal suo gruppo di amici, gli ho fatto vedere i suoi apparecchi acustici e gli ho detto, "Se volete parlare con Delaney, dovete toccarla sulla spalla e dovete parlarle davanti perchè legge le labbra benissimo."
Dopodichè è andato tutto bene anche perchè i suoi amici già sapevano della sua sordità, era lei che preferiva pensare che non fosse così.
L'autostima dei nostri figli è un'aspetto che va coltivato nel tempo, ed ogni tanto tocca a noi genitori dargli un aiutino al momento e nel modo giusto.
Anche se non c'entra strettamente con il post...pensavo una cosa ma posso mettere l'impianto sui capelli...non dico gocciolanti ma bagnati?
ReplyDeletequello che stavo cercando, grazie
ReplyDelete